CAMERA PER DUE
Ricavare una stanza da letto confortevole per due bimbi può essere una vera sfida quando si hanno a disposizione spazio limitato, soffitto inclinato, travature a vista e un’importante parete completamente vetrata.
Punto cardine di questo progetto è stata la necessità del cliente di inserire due letti nella composizione d’arredo, senza rinunciare ad un spazio comodo e generoso per riporre indumenti ed accessori. Per distribuire al meglio l’ambiente è apparso naturale sfruttare in modo ragionato la porzione con altezza ridotta per sviluppare un elemento contenitivo a tutta parete, provvisto di ante scorrevoli per limitarne l’ingombro nell’apertura e nell’utilizzo.
L’impatto visivo dell’intero volume armadio viene alleggerito notevolmente dalla scelta cromatica del total white che, riprendendo il tono di colore delle pareti, rende il complemento un tutt’uno con l’involucro. La scelta di inserire, inoltre, una fascia luminosa nella parte sovrastante, valorizza la struttura a vista del soffitto evidenziandone la continuità.
I due letti, posizionati in modo da rendere fruibile lo spazio intorno senza particolari limitazioni, sono anch’essi contenitori a cassettoni per sfruttare al meglio ogni spazio.
A chiudere l’intera combinazione di elementi d’arredo, una modulo sospeso con mensole d’appoggio per poter riporre con cura oggetti decorativi, libri o fotografie.