info@bstudiointerni.com          049 2701235          su appuntamento

CUCINA HI-TECH

CUCINA HI-TECH

 

Un progetto cucina minimalista, nel quale ogni dettaglio è stato pensato e realizzato su misura in funzione della massima ergonomia ma aderendo perfettamente alla scelta stilistica.

Una composizione total white dove la laccatura goffrata opaca ad alta resistenza è coordinata perfettamente con top e schienale in Corian DuPont™. Ad eccezione della vasca lavello integrata senza soluzione di continuità al top, gli unici elementi a contrasto sono i componenti tecnici, in acciaio spazzolato e vetro nero.

Zona operativa e contenitiva sono disposte su pareti antistanti, dalle quali emergono in contrasto cromatico con lo sfondo. Lo spazio così organizzato permette la corretta gestione dei tradizionali flussi operativi in cucina.
Anche l’illuminotecnica segue lo schema funzionale, risolta con un apparecchio lineare a led per l’illuminazione generale coadiuvato dall’illuminazione sottopensile ed infine completato da una gola luminosa perimetrale a soffitto.

La parete colonne ospita la dispensa oltre al forno compatto multifunzione ed il frigocongelatore, mentre la parete operativa è interamente attrezzata con cassetti e cassettoni nella parte basi. Un ruolo chiave lo gioca la profondità maggiorata di tutti gli elementi, in questo modo anche i pensili sono maggiormente fruibili e grazie all’apertura basculante i frontali non sono mai un ostacolo per l’accesso.

Ogni spazio è ottimizzato, ad esempio nel pensile che integra la cappa aspirante il pannello d’ispezione alloggia un pratico tablet utile per seguire una ricetta nella sua preparazione. Piccoli dettagli ad alta tecnologia, come anche il cassettone portarifiuti servoassistito, assieme ad accorgimenti più tradizionali rendono questa cucina un’ottima dimostrazione di design tecnologico applicato.

error: