info@bstudiointerni.com          049 2701235          su appuntamento

HAIRLAB

HAIR LAB

 

Nei saloni di hair styling è di fondamentale importanza la ricerca di soluzioni d’arredo che siano in grado di tradurre l’estro artistico e allo stesso tempo professionale del team di lavoro senza per questo lasciare in secondo piano l’atmosfera accogliente e confortevole ricercata dalla clientela.

Sempre più spesso inoltre viene richiesto che alla funzionalità dei percorsi venga affiancata la cura per la riservatezza dell’utenza, coniugando così il servizio svolto con una vera e propria esperienza per il cliente.

In questo progetto il connubio è stato ottenuto adottando una soluzione elegante ma di grande impatto estetico che separa l’area di ingresso e attesa da quella operativa. L’elemento basso contenitivo alle spalle della postazione accoglienza ospita infatti una composizione di doghe in legno snelle e verticali che permettono alla luce di filtrare senza permettere di avere una visuale d’insieme sull’area retrostante, garantendo così una maggiore privacy.

Gli stessi elementi verticali si ritrovano inoltre nel pannello attrezzato, adibito a guardaroba. Dotata di mensola appoggio accessori, oltre al sistema di appenderia, la composizione ospita una retroilluminazione che ne evidenzia la funzione nobilitandola. I toni scuri della palette scelta, si coordinano al soffitto, accostando il color antracite all’effetto spazzolato sablè. 

Proseguendo all’interno del salone, non poteva mancare una piccola area relax con comode sedute, dove dedicarsi alla lettura e alla conversazione tra un trattamento e l’altro. E qui trova spazio l’elemento sorpresa: un pannello in essenze stabilizzate. Una vera e propria quinta verticale che ospita il logo dell’attività tra muschi, licheni, felci ed altri elementi naturali.

error: